Il MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato l’avvio del secondo sportello per il “Voucher per Consulenza in Innovazione”.
Il voucher è richiedibile dal 22 giugno 2023 al 5 settembre 2023
Chi può beneficiare di questo Voucher e quali contributi è possibile ottenere?
Il programma è indirizzato principalmente alle piccole e medie imprese (PMI) italiane. Queste imprese possono richiedere il voucher per ricevere supporto nella realizzazione di progetti innovativi, per migliorare i loro processi produttivi, o per accedere a nuovi mercati.
Il contributo massimo concedibile è differenziato in funzione della tipologia di beneficiario:
- Micro e piccole: contributo pari al 50% dei costi sostenuti, fino ad un massimo di 40 mila euro
- Medie imprese: contributo pari al 30% dei costi sostenuti, fino ad un massimo di 25 mila euro
- Reti di imprese: contributo pari al 50% dei costi sostenuti, fino ad un massimo di 80 mila euro
Quali sono i vantaggi?
- Sostegno finanziario: Con il voucher, le imprese possono coprire parte delle spese legate alla consulenza in innovazione manageriale, rendendo questo processo più accessibile e meno oneroso.
- Competitività: L’innovazione è un fattore chiave per rimanere competitivi in un mercato globalizzato. Grazie a questo incentivo, le PMI possono adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato e anticipare le tendenze.
- Crescita: Avvalersi di competenze esterne in materia di innovazione può accelerare la crescita aziendale, portando a una maggiore efficienza e a nuove opportunità di business.
Accedere al voucher
Le domande potranno essere inviate, accedendo alla procedura informatica https://padigitale.invitalia.it/, a partire dalle ore 10.00 del 22 giugno 2023 e fino alle ore 17.00 del 5 settembre 2023.
Di quali manager puoi beneficiare
Maia è accreditata nel registro dei manager per l’innovazione.
Ecco i manager esterni che puoi inserire in azienda con noi:
- Direttore commerciale
- Direttore del digitale
- Export Manager
- HR manager
- Direttore finanziario
- Direttore operativo
- CRM manager
- Direttore marketing
- Ecommerce Manager
Siamo organizzati con partner certificati per aiutare i nostri clienti ad accedere al bando. Compila il form per essere seguito immediatamente, hai tempo fino al 5 settembre ma lavoreremo le richieste per tutto agosto, in ordine di arrivo.